Per un breve periodo ho una prova gratuita con Amazon Prime.
Io non sono amante di questi servizi Tv a pagamento, sono di vecchio stampo ed i film li vedo in tv quando li trasmettono gratuitamente.
Oltre che, so come funzionano le PayTV: si pubblicizzano tanto, ti mettono sotto il naso titoloni super e programmi originali, poi vai a vedere ed il 98% del catalogo sono film e serie tv porcheria, che potresti fare in casa da solo.
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER!!
Ok, ma veniamo all'ennesimo sequel di questo franchise (usiamo gli adorati inglesismi) dei cari dinosauri che non volevano essere risvegliati.
Jurassic Park ehm no World "Dominion": più grande è il titolo, più grande è la fregatura.
Preso a pagamento su PrimeVideo (prima ed ultima volta in vita mia), e quando paghi una cosa ti aspetti due ore (e mezza) di distrazione.
Infatti mi sono distratto: ho guardato per tre volte gli annuncio economici di auto usate.
Se i precedenti film potevano avere la novità dell'argomento, i dinosauri fuori dall'habitat, la clonazione più spinta, quest'ultimo ha pensato bene di mettere tutto assieme e non fare niente di nuovo se non una puntatina a Malta dove la nuova cucina locale è coscia di triceratopo al forno; hanno scomodato perfino le nostre amate Dolomiti con il solito megalaboratorio di ricerca superprotetto (che poi mi chiedo: ma come accede la donna delle pulizie?).
Le solite lotte e battaglie, inseguimenti già visti e rivisti, l'ansia che la moto salti sull'aereo (sappiamo già dai tempi del mitico Terminator che la moto atterra sempre giusta). Addirittura, i personaggi che gironzolano con il T-rex, amico fedele come un cane da guardia che vince sul nuovo e grande cattivo di turno.
Di carino c'è stato solamente quella specie di gallina gigante anfibia che adora nuotare fresca nel ghiaccio.
E no, non diamo colpa al T-rex oppure a Blue (Raptor) diventati ospiti fissi tanto che pure Maria de Filippi li ha già invitati.
Diamo colpa invece ad una svista nel montaggio, dato il periodo. Alla fine del film la (bellissima) DeWanda Wise risistema il suo vecchio carcassone di aereo, sembra disegnare una Z con lo spray: il montaggio era stato fatto da tempo, tagliare una scena filorussa poteva essere evitato.
Molti film di queste catene possono diventare interessanti, prendiamo buona parte di Mission Impossible che mantiene la tensione sempre su nuove strutture.
Jurassic Park World (il prossimo sarà sulla Luna come la pubblicità Findus) alimenta solo il suo fatturato.
Ho buttato 4.99 euro per il noleggio.