Chatta con noi

Naviga per marca

Ultimi blog

Visita il blog

METODI PAGAMENTO e FATTURAZIONE ELETTRONICA

  Bonifico bancario

Carta di credito su circuito Stripe 3Dsecure

  Ricarica postepay

  Paypal

Contanti per ritiro a mano in sede*

 

* può essere richiesto un piccolo acconto

Tutti i nostri metodi di pagamento sono SENZA commissioni, sempre.

I pagamenti sono anticipati, all'ordine. L'ordine pagato con bonifico bancario può già essere gestito con la copia della contabile, per ridurre i tempi totali.

 

Foreign customers: only Paypal. We ship in France, Germany, Austria, Benelux, Spain (for all countries excluding islands). We could ship also in other UE countries. 

Without exceptions, we do not ship in Switzerland

 

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA e SCONTRINI

Dal 01/01/2019 diventa obbligatoria la fatturazione elettronica in tutta Italia. Chiariamo prima però a chi realmente serve la fattura

A CHI SERVE LA FATTURA

Lo scopo principale di una fattura è, per le aziende con partita Iva, avere un documento fiscale con cui imputare correttamente la contabilità e la gestione Iva. Le aziende sono obbligate a richiedere la fattura.

Per i privati, la fattura serve in pochissimi casi, ad esempio per rimborsi assicurativi se viene richiesta dall'assicurazione).

Tolto questo caso, se sei un privato, la fattura non ti serve.

SE SONO UN PRIVATO, LA FATTURA SERVE COME GARANZIA?

Assolutamente NO.

Nel nostro sito hai pagato con metodi pagamento tracciati a livello legale e fiscale, ed avrai una spedizione merce con tracciatura, che dovrai firmare al ricevimento.

La fattura quindi NON è necessaria per avere la garanzia sul prodotto. La garanzia di legge ti viene riconosciuta in ogni caso, in automatico, e decorre dall'ultimo evento tra la data di pagamento e la data di ricevimento merce.

Per cui se richiedi la fattura solo per avere la garanzia, NON serve. Ti chiediamo quindi di non richiederla perchè la nuova fatturazione elettronica non è gratis: ci sono dei costi aggiuntivi per i software di emissione fattura e gestione contabile, sia per noi che per il nostro commercialista. Costi che poi si riflettono nel prezzo finale dei prodotti.

COME AVERE LA FATTURA COME AZIENDA E QUANDO CHIEDERLA

Dal 2019 devi indicare tassativamente uno dei due dati tra:

- codice SdI (Sistema di Interscambio)

- oppure mail Pec.

Solo con questi due possiamo emettere la fattura e ti verrà recapitata in formato elettronico, che è l'unico valido. Se non ci fornisci uno dei due dati, la fattura viene comunque emessa ed inviata all'Agenzia delle Entrate ma NON sarà inviata a te a livello fiscale. Dovrai andare nel sito dell'Agenzia delle Entrate per ottenerla, scaricarla e poi gestirla (se non la scarichi, in ogni caso l'Agenzia delle Entrate la considera emessa). Le fatture cartacee o Pdf non hanno più alcun valore.

Richiedi la fattura immediatamente con l'ordine; verrà emessa nei giorni successivi al ricevuto pagamento entro i termini previsti dalla legge. Non è possibile chiederla dopo l'ordine perchè con la nuova fatturazione elettronica, la gestione data e numero è fissa.

VOI FATE SCONTRINI O RICEVUTE?

Secondo la normativa fiscale in vigore in Italia, tutti gli incassi sono ricevuti solo con metodi tracciati e registriamo l'incasso nel Registro fiscale dei Corrispettivi. Per cui non riceverai ricevuta o scontrino con la spedizione oppure in seguito. Ti ricordiamo che ai fini della garanzia valgono legalmente le date di pagamento e di firma ricevimento spedizione.